pixel_fb

Mood

Tavoli di design in legno e resina

Wood Mood nasce dalla passione per il legno e dalla tradizione artigiana di famiglia tramandata da ormai due generazioni.
Tutto parte dal legno. L’attenzione nella selezione delle materie prime e l’accuratezza nelle lavorazioni si affiancano alla ricerca di un design distintivo, al passo con i tempi, rispettoso della natura e delle tue esigenze.

Il Legno

Olmo, Rovere, Pioppo, Noce… non sono solo vecchi alberi, o vecchi pezzi di legno.
Per noi di WoodMood è molto di più, si tratta di essenze, venature, nodi, odori, forme. Tutte caratteristiche che compongono la storia e il tempo del legno rendendolo ciò che è oggi, sicuramente diverso da ieri e differente da ciò che sarà domani.
Per WoodMood il legno è vita, è idea, è il pensiero creativo che conduce alla creazione di tavoli di design in legno e resina che saranno pezzi unici ed originali. Il Legno è parte di WoodMood!

La Resina

Il Legno si unisce a un materiale moderno e versatile come la resina per ridare nuova vita al legno bloccando il suo invecchiamento, consolidandolo per sempre come l’insetto nella goccia d’ambra.

Il legno sposa perfettamente con la resina, elementi soltanto in apparenza così distanti e inconcepibili per occhi che non abbiano la visione di un designer.
L’emozione tattile e visiva che solo un materiale così pregiato come il legno può trasmettere viene enfatizzata dalle trasparenze tridimensionali e dai colori della resina.

Il Tempo

Ogni complemento d’arredo di Wood Mood è plasmato dal tempo, quel fattore così prezioso che scandisce ogni azione. Qui, dove la progettazione nasce non soltanto attorno ad un tavolo ma durante tutta la fase di trasformazione di ogni pezzo, lui, il tempo la fa da maestro.

WoodMood Sostenibile

La nostra anima green esclude l’utilizzo di semilavorati o finiture che rilascino, anche a distanza di anni, sostanze nocive. Produciamo internamente da generazioni le nostre finiture a impatto zero secondo ricetta segreta frutto dell’esperienza.
I legnami utilizzati provengono interamente dal nostro territorio e sono stagionati per anni in maniera naturale. Ogni fase viene curata con particolare attenzione. Dalla progettazione alla scelta delle essenze, dal basamento alle finiture, per fornire alla clientela dei prodotti estremamente personalizzati in base alle proprie esigenze, funzionali ed estetiche, destinati a durare negli anni.